SmartMovie

SmartMovie 4.10

Un lettore video per il PPC e un convertitore per il PC

Un unico file da scaricare per due software distinti: un editor per convertire video in un formato adeguato alle dimensioni di uno schermo portatile e un lettore multimediale su cui riprodurli Visualizza descrizione completa

PRO

  • Molte opzioni di conversione
  • Facile da usare

CONTRO

  • Traduzione italiana migliorabile
  • Bisogna installare tutti i codec

Buono
7

Un unico file da scaricare per due software distinti: un editor per convertire video in un formato adeguato alle dimensioni di uno schermo portatile e un lettore multimediale su cui riprodurli

Con il pacchetto di applicazioni che si nasconde dietro al nome SmartMovie, puoi occuparti di tutte le fasi necessarie alla visualizzazione ottimale di video sul tuo palmare. SmartMovie include infatti sia un convertitore che un lettore di video.

Il programma di conversione funziona su sistema operativo Windows e ti permette di selezionare un filmato per tagliarlo e comprimerlo. In pratica di fare tutto ciò che è necessario per ottimizzarlo per la lettura su un dispositivo portatile. L'interfaccia non è molto bella a vedersi, ma è funzionale. L'unico problema è che SmartMovie non contiene codec per molti formati importanti. Per tanto dovrai installarli, magari utilizzando un pack come K-Lite o XP Codec Pack. Comunque sia ti consigliamo di dare un'occhiata al file "ReadMe" contenuto nell'archivio di installazione: è in pratica un breve tutorial su come e perché installare i codec su Windows e sul portatile.

Già, perché per vedere un video sul Pocket PC sono necessari codec aggiuntivi visto che il player di SmartMovie non ne include nessuno. Per il resto si tratta di un discreto lettore, con tutte le opzioni fondamentali. L'unico vero problema è la traduzione italiana dell'interfaccia: mediocre e probabilmente realizzata con un traduttore automatico.

SmartMovie

Download

SmartMovie 4.10